Blog di Vacanze
Le spiagge più belle della Puglia da scoprire in villaggio
Scopri sul nostro sito le spiagge più meravigliose di Puglia, Calabria e Sardegna

Le vacanze in Puglia significano solo una cosa: giornate da trascorrere al mare. Infatti, puoi divertirti a vedere le spiagge più belle della Puglia da scoprire in villaggio. Diamo uno sguardo insieme!
La mappa delle spiagge più belle in Puglia
Ogni regione custodisce bellezze naturali: proprio per questo, abbiamo pensato di delineare una mappa delle spiagge più belle in Puglia. Durante il tuo soggiorno in questa regione, magari proprio presso uno dei villaggi che trovi su Adonde, potrai decidere che tipo di spiaggia visitare.
Le 10 spiagge più belle della Puglia
Proprio come quando soggiorni nei villaggi in Calabria con all inclusive, anche quando decidi di partire per la Puglia non puoi fare a meno di preparare una lista dei luoghi da visitare. In tal caso, abbiamo pensato di suggerire un elenco delle 10 spiagge più belle della Puglia.
Ecco la lista che dovrai tenere sempre a mente, dal Gargano al Salento:
- Baia delle Zagare (Foggia)
- Lama Monachile (Polignano a mare,Bari)
- Porto Selvaggio (Lecce)
- Torre Guaceto (Brindisi)
- Porto Badisco
- Torre dell’Orso (Otranto)
- Pescoluse (dette Maldive del Salento, Lecce)
- Cala Matano (Isole Tremiti)
- Punto Prosciutto (Lecce)
- Spiaggia di Vignanotica (Foggia)
Le 10 spiagge più belle del Salento
Se decidi di soggiornare in uno dei nostri villaggi all inclusive in Puglia e, più precisamente, nell’area del Salento, non potrai evitare di andare alla scoperta dei luoghi più suggestivi di quest’area.
Adesso desideriamo condividere con te le 10 spiagge più belle del Salento:
- Punta Suina (Lecce)
- Baia dei Turchi (Lecce)
- Torre Lapillo (Lecce)
- Le Due Sorelle, Torre dell’Orso (Lecce)
- Cala dell’Acquaviva, Marina di Marittima (Lecce)
- Grotta della Poesia, Melendugno (Lecce)
- Torre Mozza, Ugento (Lecce)
- Spiaggia Castro Marina (Lecce)
- Punta Pizzo (Isola di Sant’Andrea)
- Torre San Giovanni (Ugento)
Qual è la spiaggia più bella della Puglia?
Ma qual è la spiaggia più bella della Puglia? Non esiste un luogo prediletto da segnare tra le spiagge migliori da visitare. Il nostro suggerimento è di creare una lista propria, segnando i luoghi che si intende vedere. In questo modo, potrete scoprire le spiagge più belle della Puglia, proprio come quando si va in visita presso i villaggi in Sardegna con all inclusive.
Le spiagge più belle del Salento ionico
Se vuoi vedere le spiagge più belle del Salento ionico, ti ricordiamo che prenderai in considerazione la zona in cui la spiaggia è più sabbiosa. Infatti, il lato adriatico è caratterizzato da aree rocciose.
Qual è il posto più bello della Puglia per andare al mare?
E qual è il posto più bello della Puglia per andare al mare? Come abbiamo detto in precedenza, non vi sono luoghi precisi da vedere, ma riteniamo che ogni angolo di questa regione è da apprezzare. Quindi, quando soggiornerai in un nostro villaggio, non potrai perdere l’occasione di spostarti per ammirare ogni angolo di questo posto!
Quali sono le spiagge nascoste più belle del Salento?
E quali sono le spiagge sabbiose più belle della Puglia? Ci sentiamo di segnalare tra la Baia di Torre Uluzzu, vicino a Nardò, la sua spiaggia incontaminata con una splendida caletta. Anche la Baia delle Orte è un altro posto da visitare, poco conosciuto: lo trovi nel Salento, in prossimità di Otranto.