Blog di Vacanze
I villaggi strategici in Sardegna per chi ama le escursioni
Se sei un amante delle escursioni in Sardegna, dovresti soggiornare in uno di questi villaggi turistici

Goditi le più belle escursioni in Sardegna: per scoprire il lato selvaggio e autentico dell’isola, organizza il tuo soggiorno nei villaggi più strategici per muoverti tra queste mete imperdibili.
I Villaggi in Sardegna con soggiorno per bambini gratis fino 14 anni
Nel nostro catalogo di villaggi strategici per scoprire la Sardegna con escursioni indimenticabili trovi anche accommodation ideali per le famiglie. Queste strutture offrono servizi e soluzioni per intrattenere grandi e piccini, regalando relax a genitori e figli. Scopri quali sono i villaggi in Sardegna dove i bambini soggiornano gratis fino a 14 anni: la nostra raccolta di strutture soddisfa le tipiche esigenze delle famiglie in cerca di relax.
I villaggi in Sardegna sul mare per le famiglie
Pensi a questa meravigliosa isola e ti vien voglia di prenotare il soggiorno in villaggi strategici per chi, come te, ama le migliori escursioni alla scoperta della Sardegna. Dal nord al sud, questa regione ti invita a visitare splendide baie, calette, spiagge candide, torrette e fari disseminati tra le coste. Scopri su Adonde quali villaggi in Sardegna sul mare per famiglie sono più adatti per regalare a te, alla tua dolce metà e ai tuoi figli un soggiorno magico!
I villaggi in Sardegna all inclusive per le famiglie
Secondo noi, la ricerca dei villaggi strategici per regalare a te e alla tua famiglia delle escursioni in Sardegna dev’essere semplice e trasparente. Ecco perché su Adonde trovi i migliori villaggi in Sardegna all inclusive per le famiglie che regalano un’esperienza di soggiorno rilassante e avvincente per grandi e piccini. Attorno a queste accommodation, potrai visitare luoghi ricchi di natura incontaminata. Da San Teodoro a Villasimius, questa isola ti regala scenari che restano per sempre negli occhi e nel cuore. Scopri subito qual è il villaggio turistico all inclusive in Sardegna perfetto per le vacanze in famiglia: su Adonde, è semplice e veloce!
Il villaggio a San Teodoro in Sardegna all inclusive
Tra le destinazioni più belle nel nord-est della Sardegna dove prenotare un villaggio all inclusive c’è immancabilmente San Teodoro. Con la sua posizione a circa 30 chilometri a sud di Olbia, è la meta ideale per scoprire il fascino di questo tratto di litorale sardo. Nei dintorni puoi visitare Cala Brandinchi, Lu Impostu, la spiaggia di Capo Coda Cavallo e i Sassi Piatti (Cala Girgolu). In questa località della Sardegna trovi villaggi strategici che ti permettono di programmare escursioni verso Punta Molara, la roccia di Testa del Drago o, infine, la splendida spiaggia della tartaruga. Risalendo verso nord, in direzione di Olbia, ti suggeriamo di fare una capatina anche alla spiaggia Le Saline.
Dove fare escursioni in Sardegna?
Per organizzare emozionanti escursioni in Sardegna, prima di tutto, ricordati di scoprire quali sono i villaggi più strategici con la nostra esclusiva raccolta di accomodation. Per ammirare il nord dell’isola, ti consigliamo di visitare Palau, meta da cui potrai raggiungere Capo d’Orso (e il suo faro), Cala Stentino o la bellissimaspiaggia di Cala di Trana. In alternativa, non perderti La Maddalena o Stintino, dove trovi lo scenario unico della spiaggia de La Pelosa. Nel Sud dell’isola, invece, puoi lasciarti stupire da Capo Ferrato (e il suo faro), oppure, da Porto Pineddu (a Porto Pino) o dalla spiaggia Su Giudeu (Domus de Maria). Queste sono alcune delle nostre proposte di destinazioni dove fare escursioni in Sardegna: se non vedi l’ora di andare alla scoperta di queste mete, prenota subito la partenza con Adonde!
Qual è il villaggio più bello della Sardegna?
È impossibile dare una risposta oggettiva e univoca a questa domanda: ci sono tanti villaggi in Sardegna che sono imperdibili per chi ama le escursioni. Ti consigliamo di sfogliare subito la nostra selezione online di strutture ricettive e lasciarti ispirare dalle descrizioni accurate di ogni location. Anche se avrai l’imbarazzo della scelta, riuscirai a scoprire qual è il villaggio più bello della Sardegna per le tue prossime ferie.
Quali sono le mete turistiche più ambite della Sardegna?
Per aiutarti a capire quali sono i villaggi in Sardegna più strategici per organizzare le ferie e vivere escursioni meravigliose, abbiamo selezionato per te le mete più esclusive. Nella Sardegna settentrionale, puoi lasciarti stupire dalla bellezza dell’Arco di Cala Romantica, situato nel cuore della Costa Smeralda, e più precisamente a Porto Cervo. Un’altra tappa immancabile per le vacanze nel nord dell’isola è Santa Teresa di Gallura: la destinazione è famosa per la splendida spiaggia Rena Bianca. Un po’ più a sud, nell’area di Alghero, troviamo il Parco regionale naturale di Porto Conte. Verso Bosa, invece, le piscine naturali di Cane Malu rapiscono i visitatori per la bellezza selvaggia. Se soggiorni nei dintorni di Oristano, non puoi fare a meno di visitare la spiaggia di Maimoni, oppure, quella di Is Arutas o, infine, di ammirare Portu S’Uedda. Nei dintorni di Orosei, invece, trovi le splendide spiagge di Cala Gonone, Cala Fuili e, infine, la meravigliosa Cala Luna. Nel sud della Sardegna, tra le tante località che stupiscono per la loro bellezza, alcune troneggiano in modo particolare: l’area di Capo Carbonara e la meta di Villasimius.
Quanto costa una settimana di vacanza al mare in Sardegna?
Se ami l’idea di concederti splendide escursioni in Sardegna, ma non sai quali villaggi son più strategici per organizzare il soggiorno e quanto si spende, scopri le nostre offerte. Ti proponiamo una selezione accurata di strutture ricettive per andare alla scoperta delle meraviglie di quest’isola. Consulta subito il nostro catalogo online e scopri subito quanto costa una settimana di vacanza al mare in Sardegna: sfrutta al massimo il tuo budget scegliendo i momenti migliori per soggiornare.