Blog di Vacanze

Sardegna per i food lovers: villaggi con cucina tipica sarda

Scopri la bellezza del territorio della Sardegna e soggiorna su un villaggio che ti faccia gustare la cucina tipica sarda

I migliori villaggi con cucina tipica sarda

In questo post ti parliamo di Sardegna a misura di food lover: tra luoghi incantevoli, relax, leggende e villaggi con cucina tipica sarda, ti invitiamo a prenderti un break dalla routine.

I villaggi turistici a San Teodoro sul mare

Partiamo subito col botto, con una località che si trova nel nord dell’isola. San Teodoro è sul tratto di mare tra l’area marina protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo e Budoni, dove trovi spiagge splendide sulle quali si affacciano villaggi turistici per un’esperienza di relax unica. Il paese si trova in un vero e proprio paradiso terrestre – probabilmente hai già sentito parlare delle spiagge de La CintaCala d’AmbraIsuledda o di marina di Puntaldia. San Teodoro, però, è anche comodo da raggiungere: in circa 30 km di strada, sei subito a Olbia. Oltre alle spiagge, San Teodoro stupisce anche per la bellezza naturalistica della sua Laguna, de lo Stagno e il suo canale, in un contesto dove stacchi davvero i piedi da terra e inizi a sognare. Riesci ad immaginare di essere già lì? Noi ti suggeriamo di scoprire anche quali sono i migliori villaggi con cucina tipica sarda che puoi trovare lì: perché il dolce far niente merita di essere accompagnato dal miglior cibo!

Un villaggio a San Teodoro in Sardegna con all inclusive

Non vorresti soggiornare semplicemente in uno dei tanti villaggi con cucina tipica sarda, ma preferisci una struttura dove trovare ogni comfort? In un paradiso terrestre come questa località, è molto facile desiderare dire addio a ogni forma di stress, pensando solo al tuo benessere. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere i migliori villaggi in Sardegna all inclusive e invitarti a scoprire la miglior struttura ricettiva per le tue prossime ferie. Dall’enogastronomia all’animazione, senza dimenticare le gite e le attività organizzate, in un buon villaggio a San Teodoro in Sardegna con pacchetto all inclusive non manca nulla. Lasciati ispirare dalla nostra selezione di accommodation e parti subito alla scoperta di un’oasi di relax che non teme paragoni!

Lollove: cosa vedere?

Questo borgo dal nome curioso, che secondo la lingua sarda allude alla sua posizione tra fiume e querceti, è un luogo dell’anima per chi ama il fascino misterioso delle leggende. Se ti chiedi che cosa ti puoi aspettare di vedere a Lollove, ti diciamo subito che è un piccolo villaggio testimone degli insediamenti medievali tipici di quest’area attorno a Nuoro. Le piccole abitazioni e i vicoli sembrano riportarci indietro nei secoli, rievocando vecchie storie. Lollove, secondo la leggenda, sarebbe un villaggio condannato a non poter progredire né scomparire del tutto (come è avvenuto invece per altri piccoli centri attorno). Questa maledizione sarebbe caduta sul borgo a causa di alcune suoreallontanate proprio da Lollove per aver avuto delle relazioni con alcuni pastori del luogo. Il borgo è sicuramente annoverato tra i villaggi con cucina tipica sarda ed apprezzato per le antiche tradizioni che sono giunte fino ai giorni nostri.

Le cascate di Lollove

In questo borgo incantato dell’entroterra nuorese puoi ammirare le splendide cascate di Lollove, note anche come cascate del Rio Sa Mela (su devju). Situate più o meno a metà strada sul percorso verso Orune, sono la meta ideale per gli amanti del trekking. Il percorso, dal borgo, si snoda su un sentiero di circa sette chilometri, con un dislivello di circa 400 metri. Se ami la natura incontaminata, i luoghi contraddistinti da una bellezza selvaggia e le scampagnate che hanno un tocco avventuroso, allora non farti sfuggire questa meta.

Qual è il più bel villaggio della Sardegna?

È davvero impossibile non aver l’imbarazzo della scelta quando si tratta di dire qual è il più bel villaggio della Sardegna. Da un parte, l’isola ti stupisce con la sua natura incontaminata: a nord, con lo splendore de La Maddalena e al sud, tra Villasimius e Capo Carbonara. Per organizzare le prossime ferie, lasciati ispirare dalla nostra selezione di accommodation: trovi esclusivi villaggi con cucina tipica sarda, dove rilassarti e assaporare il gusto della vita.

Please follow and like us:
Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *