Blog di Vacanze
I villaggi più tipici della Puglia autentica lontani dalla folla
Scopri quali sono i villaggi tipici, quelli della Puglia autentica e lontani dalla folla

La Puglia offre veramente tante soluzioni per le proprie vacanze: puoi decidere insieme a noi in quale dei villaggi più tipici della Puglia soggiornare per scoprire l’autenticità di questa regione, magari anche evitando le aree più affollate.
Villaggi per adulti in Puglia
È sempre bello scegliere di partire per una regione come la Puglia, specie se vuoi assaporare giornate al mare o passeggiate nei nuclei storici caratteristici. Proprio per questo, potresti pensare di selezionare uno dei villaggi per adulti in Puglia affidandoti al nostro portale Adonde. Da noi trovi tantissime proposte in fatto di villaggi all inclusive in Puglia che si adattano anche alle esigenze degli adulti più difficili. In queste strutture sono presenti tutti i comfort del caso, come per esempi spa e centri massaggio che trasformano la tua vacanza in un momento davvero rilassante. Ma quali località scegliere per una vacanza autentica nei villaggi più tipici di questa regione? Te ne presentiamo alcuni in questa piccola guida!
Villaggi turistici sul mare nel Gargano
Iniziamo dicendo che la Puglia offre in ogni angolo del suo territorio tantissime bellezze, ma se stai pensando di approdare nel Gargano, hai fatto centro. Questa zona in cui puoi riservare uno dei villaggi turistici sul mare nel Gargano ti offre l’opportunità di conoscere diverse aree. Ad esempio, potresti pensare di soggiornare a Vieste e andare alla scoperta della cala della Sanguinara, una località che è poco battuta dalle persone. In alternativa, potresti soggiornare a Vico del Gargano e recarti alla spiaggi di Sospetto, un altro luogo che è splendido: l’unica cosa che devi tenere a mente è la presenza di 100 scalini. Infatti, dovrai raggiungere l’omonima spiaggia e poi camminare a piedi lungo il litorale per raggiungere il tuo obiettivo. Ti suggeriamo di non perdere anche un’altra spiaggia del Gargano in località Mattinatella che si chiama Fontana delle Rose.
Torre Mileto in Puglia
Sempre in questa zona della Puglia ti suggeriamo Torre Mileto. Si tratta di un punto situato sul territorio di San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, che offre panorami meravigliosi e un centro cittadino davvero carino da visitare. In questo modo, potrai davvero dire di aver visto uno dei villaggi più tipici della Puglia autentica, lontani dalla folla.
Dove trascorrere una notte romantica in Puglia?
E dove trascorrere una notte romantica in Puglia? Se stessi cercando qualcosa di bello e particolare, non per forza nell’area del Gargano, potresti pensare ad Alberobello coni suoi trulli. Qui trovi tante masserie dove potrai organizzare la tua serata romantica in compagnia della tua dolce metà.
Dove vanno i VIP in Puglia?
E dove vanno i VIP in Puglia? Se, invece, desideri fare qualche incontro speciale con qualche personaggio famosi ti suggeriamo di visitare città come Ostuni o Gallipoli. Come puoi immaginare, però, non si tratta proprio di luoghi dove la folla è poca, ma comunque sono caratteristici e belli da visitare durante le ferie in Puglia.
Qual è il posto più bello della Puglia per andare al mare?
Ma qual è il posto più bello della Puglia per andare al mare? Non esiste un unico luogo che possiamo definire come il più bello di questa regione. Ci sono tantissime località e spiagge che meritano una visita: da Pescoluse fino a Santa Maria di Leuca, possiamo dire che ovunque riuscirai a trovare qualcosa di incantevole da visitare.
Vacanze in Puglia dove mi consigliate?
E dove mi consigliate le vacanze in Puglia? Come detto in precedenza, sono tanti i posti che si possono selezionare per le proprie ferie. Per individuare la migliore soluzione ti suggeriamo anche di dare uno sguardo al nostro portale: qui trovi tante località pugliesi che potranno ospitarti e offrire un’ottima base d’appoggio per vitare luoghi tipici di questa regione!



